Immagino che tutti sappiate chi è Pollyanna, se non lo sapete, sapevatelo.
La psicologia cognitiva ha preso spunto da questo film per coniare addirittua una sindrome di Pollyanna, detta dell’ottimismo idiota. Non sono d’accordo con questa definizione, Pollyanna è molto di più, non è solo cieco ottimismo, è predisposizione alla felicità, è rimboccarsi le maniche per far sì che anche quando le cose prendono una brutta piega, tu possa cercare di volgere le cose a tuo favore. Fare degli ostacoli un trampolino verso nuove opportunità.
Ecco cos’è per me la pollyannità.
– Son talmente Pollyanna inside che vedo il positivo persino nella sindrome di Pollyanna –
Si può imparare? O è un’atteggiamento innato?
Non saprei, si può provare.
Per questo ho immaginato che esistesse una app che, come quelle per la corsa o il fitness, ti facesse da training per raggiungere uno stadio avanzato e consapevole di pollyannità. Eccola.
Dopo il successo planetario e indiscusso di Pollyanna, app per trovare il lato positivo di ogni aspetto della tua vita, arriva finalmente, a grande richiesta, la versione Pro.
Non ti limitare a vedere tutto ostinatamente rosa.
L’upgrade è fenomenale.
Grazie al coach integrato, seguendo il comodo programma graduale, in sole 9 settimane sarai in grado di vedere un’opportunità in ogni difficoltà.
Imposta il tuo livello di ottimismo di partenza, gli obiettivi di pollyannità e scegli il coach che più ti piace tra gli oltre 100 proposti.
Clicca sulle slide per vedere qualcuno dei coach disponibili.
La vuoi? Può essere tua a soli € 1,79 (pagamento in contanti del Monopoly).
Vai subito su Siro App Store.
Lascia un commento