Beh a quanto pare allora buon anno.
Diamo il benvenuto anche a questo 2015. Anno tondo, per me che ragiono in lustri e che son lenta, quindi faccio accadere cose ogni 5 anni circa.
Quest’anno compio 40 anni. Sono da 10 anni con lo stesso uomo. Alice compie 5 anni.
All’alba di quest’anno mi sono svegliata con l’inquietudine tesa, il senso di sospensione, di attesa. Come quando ti svegli, d’inverno, e i tuoi sensi captano qualcosa. Prima senti una vibrazione diversa nell’aria, poi uno strano silenzio. Poi l’odore. Finalmente apri la finestra e prima ti colpisce il bianco abbacinante, la luce al tempo stesso più tagliente e più morbida. Poi arriva la comprensione: c’è la neve!
Ecco, io sono qui. La sensazione forte che sta per succedere qualcosa. I sensi all’erta, anche se ottusi da una pigrizia a lungo tenuta lontana e che ora mi abbraccia e non mi lascia andare via. Come un’amante a lungo trascurata che ora non mi lascia ripartire.
Ho passato vacanze molli. Mi sono lasciata andare, allentando il mio solito eccessivo autocontrollo per cercarmi e ritrovarmi oltre le regole che mi autoimpongo. Quindi sono andata a letto tardissimo. Ho letto romanzi – abbandonando feedly all’autodistruzione – fino alle 4 di notte.
Mi sono svegliata spesso dopo le 11, e spesso abbracciata alle mie bambine, che hanno prolungato sonni e sogni insieme a me. Ci svegliavamo sudate, ebbre, appiccicate, e ci riaffacciavamo alla realtà richiamandoci a suon di baci.
Ho pranzato a pancake. Fatto merenda con cappelletti al ragù.
Ho vinto le olimpiadi di maratona del pigiama.
Di giorno ho assecondato l’ossessione di Alice per le Winx e quindi ne abbiamo visto 4 serie e un film (e proseguiamo). Ho disegnato Winx, colorato Winx, letto Winx, cantato Winx, impersonato Winx (io, naturalmente, sono Tecna, Alice è Bloom, Dalia è Stella, la nonna è Musa).
Di giorno Winx, di notte serial killer. Ho dato una nuova sfumatura (glitterata) alla parola schizofrenia. Non c’è da stupirsi se poi mi sento inquieta e in attesa…
Ora devo solo stare attenta a non trasformare quest’anno in un Deserto dei Tartari. Auguri a tutti.
stellina says
Auguri di buon anno, amica! Io ti leggo sempre… E ti stimo sempre! 😉
Siro says
Mi stimi? E che è? Fantozzi??? Dillo che mi ami fortissimo come ti amo io!
<3 <3
stellina says
Ah, ah…sì ok, ti amo…e ti stimo…alla Fantozzi!! 🙂
Mariella says
Hai fatto le vacanze invernali perfette…però, ti prego, basta Winx!
Ti bacio,
Mari
Siro says
Ok, prometto, ora smetto.
Mi mancano solo 2 serie e poi smetto. 😛
Mariella says
Basta che ti liberi per GOT.
Siro says
E che ti pareeee???? Non sto più nelle mutande!