Conoscete Garance Dorè? The sartorialist? Impallidite, fashion blogger, questo è vero, hard, estremo street-style.
Di ossessione in ossessione, dalle scarpe ai libri. Molti hanno visto (o sentito – ahia) nascere un bimbo, ma quanti hanno visto nascere un libro?
[durata 1:55, si può vedere anche senz’audio]
Qui si mostra naturalmente la nascita di un libro cucito, rilegato, copertina rigida, non in brossura. Sarà la musica, ma io l’ho trovato così poetico.
E quando hai un libro così prezioso, dove lo conservi? In libreria, giusto? Rifacciamoci gli occhi con Bookshelfporn. Il nome dice tutto.
Se si viaggia molto si può pensare agli e-book, oppure…
E poi un garage che sembra una libreria
La Vuitton la vedo fuori dalla mia portata, quindi mi accontenterei di questi segnalibri
Quanto sono carini? Le ultime tre foto vengono dal carinissimo Tumblr Things that look like other things, vale un giro, ci sono cose molto belle, altre veramente trash. Una delizia insomma. Il waterino per la fonduta al cioccolato è un ottimo regalo per la suocera, no?
E dopo una settimana di mammaminkia, dichiaro chiusa pure la settimana dei NutriMenti, perché sto a ingrassà. Ho ristabilito l’equilibrio, il mondo non è più in pericolo, la mia salute mentale invece è già compromessa da un bel po’.
Cristina says
Ma quanto mi piace arrivare al lavoro la mattina e leggere un tuo post prima di essere risucchiata dal delirio quotidiano?
antonellaVì says
Bellissima la libreria e bellissimo il video della danzatrice 🙂 Buona Pasqua
Siro says
@Cristina beh, sì, meglio del bollettino medico di quest’inverno, nevvero? Ho bisogno di leggerezza.
@AntonellaVi io voglio fare la porta del garage invece. Ma come farla? col decoupage? Buona Pasqua anche a te e alla tua bellissima famiglia.
elinor says
Bel post propiziatorio per il buon umore!
Mi sono piaciuti tutti i video, soprattutto la nascita di un libro. Ecco perchè non riesco a convertirmi all’e-book, a me piace proprio il Libro, sfogliarlo, annusarlo, ammirarne la qualità (quando c’è…) anche se poi mi adatto alle edizioni econmiche, altrimenti andrei fallita!
Bello anche il cartone animato artistico, ma la vera chicca è scarpedimerda: una enciclopedia di capolavori dell’orrido podoestetico. Ho adorato lo zoccolo suino.
Siro says
Lo zoccolo suino è tremendo. Pensa che ho lavorato per tanti anni per una compagnia teatrale, la cui “primadonna” indossava proprio, quasi quotidianamente e con orgoglio, uno stivaletto così, a pie’ di porco. Raccapricciante. Un camel toe veramente toe (e veramente camel).
Veronica says
Siro ti scrivo anche qui, sto cucinando dei tristissimi gnocchetti al burro per le bimbe col pc a portata di mano mentre sbircio il video con i ritratti assembati, bello!!Lo mostrerò alla mia bimba numero 1 appassionata di disegno artistico, dopo gli gnocchi-stile-dieta ne sarà entusiasta pure lei….
Siro says
Ma gli gnocchi al burro sono buonissimi, altro che dieta!
Io ho fatto l’errore di fare vedere ad Alice un video di 10 secondi di un gattino buffo a cui fanno il solletico (Giulia, se leggi, è colpa tua). Da ieri vuole vedere quello in loop. santocielo.
Noemi Orazi says
Grazie per aver fatto evadere anche me dalla quotidianità con questo post veramente divertente!!